Serie D di calcio a 5 – Inizia la Coppa Italia, il Rufria di scena col Cancellara.

Sabato 30 marzo inizia la Coppa Italia della serie D Lucana di calcio a 5.

Il Ruvo sarà di scena in casa contro il Cancellara con ritorno il 07 aprile in un Doppio scontro ad eliminazione diretta.

La competizione, per la Stagione Sportiva 2018/19, si svolgerà secondo la formula di seguito riportata. Sono iscritte d’ufficio tutte le squadre componenti l’organico del Campionato Provinciale di Calcio a Cinque Serie D Potenza e quelle componenti l’organico del Campionato di Calcio a Cinque Serie D Matera.
FORMULA DI SVOLGIMENTO
Primo turno di qualificazione Le 14 squadre partecipanti, suddivise secondo il sorteggio effettuato presso la sede del Comitato Regionale Basilicata, verranno raggruppate in 2 triangolari con gare di sola andata e 4 accoppiamenti con gare di andata e ritorno. Si qualificheranno ai triangolari di semifinale le vincenti i rispettivi gironi.
Triangolari di semifinale
Le 6 squadre qualificate, a seguito di sorteggio effettuato presso il CRB, verranno suddivise in due triangolari, con gare di sola andata.
Finale
Le squadre vincenti i triangolari di semifinale disputeranno la gara di finale in campo neutro. In caso di parità dopo i tempi regolamentari, per
determinare la squadra vincente si darà luogo all’effettuazione di due tempi supplementari ed eventualmente dei calci di rigore con le modalità stabilite dai vigenti regolamenti.
NORME DI SVOLGIMENTO
Gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta
Risulterà qualificata al turno successivo la squadra che avrà realizzato il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità, al termine della gara di ritorno l’arbitro procederà a fare eseguire i calci di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.
Triangolari
Nei triangolari riposerà nella seconda giornata la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta; nella terza giornata si svolgerà la gara fra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza.
Per determinare la squadra che supererà il turno si terrà conto nell’ordine:
a)dei punti ottenuti negli incontri disputati;
b)della migliore differenza reti;
c)del maggior numero di reti segnate.
Persistendo ulteriore parità o nell’ipotesi di completa parità fra le tre squadre, la società vincente verrà determinata per sorteggio che sarà
effettuato, alla presenza delle società interessate, presso la sede del Comitato Regionale.

IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI

121
0

Post Correlati

Categorie

Instagram

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie

11
11
11
11
11
11
11
11
11