Riprende il campionato di calcio a 5 – Domenica scontro al vertice: la partita della verità

Domenica 03 marzo riprende il campionato di calcio a 5, il Rufria è impegnato in quello di serie D, girone A.

E’ stata una settimana particolare con partite sospese per ghiaccio sulle strade; la partita del Rufria che in un primo momento era stata spostata a martedì 05 marzo, causa la proclamazione del lutto cittadino per la scomparsa del giovane Sebastian Tomasulo, che ha lasciato sgomento un intero paese.

La lega ha escluso il Vietri P2, facendo valere il punteggio del girone di andata, penalizzando oltre modo la nostra squadra che nella partita di andara era uscita sconfitta, unica vittoria dell’altra squadra di Vietri nel campionato: vorremmo capire perchè la squadra non è stata esclusa prima considerato che non era in regola con le rate di iscrizione? Perchè si è voluto aspettare tutto un girone e quindi considerare valide le partite dell’andata? Non lo capiremo mai, in fondo la peggio ce l’ha sempre chi è in regola.

Comunque la FGCI di Basilicata ha voluto riprendere il campionato da dove era stato interrotto, pubblicando le partite della 5° e 6° giornata di ritorno (terzultima e penultima), queste le gare:

5° GIORNATA

Muro Futsal – Savoia (Muro Lucano 03.03.2019)
Satriano -Virtus Bella Calcio (Satriano 04.03.2019)
Veteres – Rufria 2018 (Vietri 03.03.2019 ore 18.00)
Riposa la Nova Castelgrande

6° GIORNATA

Nova Castelgrande – Rufria 2018 (Castelgrande 09.03.2019 ore 17.00)
Savoia – Satriano (Satriano 09.03.2019 ore 16.30)
Virtus Bella Calcio -Veteres (Bella 09.03.2019 ore 18.00)
Riposa il Muro Futsal

Rufria 2018 e Veteres, con quest’ultima con 3 punti di vantaggio, avranno un calendario finale non proprio facile dove si deciderà la sorte del campionato; intanto domenica prossima è sfida al vertice con le due squadre, per quel che si è visto le migliori, che si daranno battaglia per aggiudicarsi questo strano campionato.

In bocca al lupo a tutto e ricordiamoci che si tratta pur sempre di un gioco dove la sportività deve prevalere.