“Lunga vita a Ruvo del Monte”, un successo il servizio su Ruvo andato in onda su “GEO”

Un grande successo ha riscosso il domumentario “Lunga vita a Ruvo del Monte” andato in onda mercoledì 25 aprile alle ore 17.50 su Rai Tre, all’interno della famosissima trasmissione “Geo”, condotta da Sveva Sagramola, vista mediamente da oltre 1 milione di persone.

L’attesa era grande per il nostro piccolo centro e per tutte le persone che in qualche modo sono legati a Ruvo, emigrati all’estero ed in Italia, amici dei ruvesi e quanti altri.

Gruppi di persone si sono organizzate, sia in paese che fuori, per vedere la trasmissione, sembrava di assistere ad una finale di coppa dei campioni, dove il nostro piccolo paese per una volta era protagonista indiscusso.

Sveva Sagramola lancia il servizio su Ruvo del Monte

Sono le 17.50 quando Sveva Sagramola lancia il servizio, dedicato a nonna Anna Maria, purtroppo venuta a mancare nel marzo scorso all’alba dei 104 anni.

Ecco le prime immagini, l’emozione sale forte, e per ben 25 minuti, che scorrono via velocemente, si racconta di Ruvo del Monte e dei suoi abitanti, dei centenari, dei giovani artisti e non, del paese protagonista nei secoli con i suoi scavi archeologici e la sua invidiabile posizione tra i tre mari (Adriatico, Ionio e Tirreno); insomma uno spot pubblicitario di grande impatto.

Reazioni molto positive, non poteva essere diversamente, al servizio televisivo, ed orgoglio dei ruvesi, da troppo tempo soffocato, che finalmente riesce a venire fuori con la fierezza di una comunità che può gridare: anch’io amo Ruvo del Monte.

Le riprese sono state girate nell’agosto 2017, quando la troupe di Geo (Jessica, Erica ed Angelo), sotto la guida della giovane regista, Ludovica Scandurra, fu ospitata dalla Pro Loco di Ruvo del Monte, che ha fornito la base logistica per la settimana di riprese oltre a mettere a disposizone tutta la documentazione in possesso.

Un grazie particolare a Giovanni Cefola, che è stato promotore dell’inziativa, oltre ad essere stato presente durante le riprese, facendo da tramite tra la regia, gli operatori e la Pro Loco.

Un grazie a Rai Tre, alla trasmissione GEO, alla conduttrice Sveva Sagramola, alla regista Ludovica Scandurra, agli operatori Erica Pascucci, Jessica Iaconi ed Angelo, a tutti gli abitanti di Ruvo del Monte che si sono prestati affinchè tutto andasse per il meglio.

Abbiate la pazienza di perdonarci se ci siamo dimenticati qualcuno, colmeremo la lacuna in qualche altro articolo: ancora viva Ruvo del Monte.

Appena in possesso del filmato sarà messo a disposizione di chi non ha avuto la possibilità di vederlo in tempo reale.

 

634
0

Post Correlati

Lascia una Risposta

Categorie

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie