Domenica 22 giugno 2014, in occasione della festività del Corpus Domini, la Pro Loco di Ruvo del Monte, in collaborazione con le altre associazioni, la Parrocchia Santa Maria Assunta ed il patrocinio del Comune di Ruvo del Monte, organizza “L’infiorata” per le vie del paese lungo tragitto che percorrerà la Processione.
Quest’anno sono state individuate varie, Piazza Cavour, Corso Italia, Piazza Ungheria e Via Sotto S. Anna, nelle quali realizzare quadri artistici con petali di fiori e materiali vari, con la possibilità, per quanti volessero partecipare, di addobbare balconi, allestire altarini, ecc.
La costituzione dei gruppi di lavoro è indispensabile per la buona riuscita della manifestazione, pertanto si invita ogni singola persona, in rapporto alla prorpia disponibilità, ad attivarsi per le seguenti attività:
1) raccolta dei fiori e reperimento dei materilai per la realizzazione dei quadri artistici;
2) realizzazione della bozza dei disegni e riempimento degli stessi con il materiale raccolto;
3) inforata delle baconate e realizzazione degli altarini per le pause di preghiera durante la processione.
La riunione operativa si terrà sabato 14 giungno, nei locali del Circolo Parrocchiale ubicati in Viale della Repubblica, in orario da concordare, fino ad allora si invita a dare la propria adesione ai soci della Pro Loco.
Nella serata del 22 giugno, gli organizzatori offriranno un rinfresco a quanti collaboreranno fattivamente.
Un grazie di cuore anticipato da parte del Presidente Franco Fasano, dei soci della Pro Loco, delle altre associazioni, della Parrocchia Santa Maria Assunta e dell’amministrazione comunale.
Pietro Mira