Quest’anno l’ASSOCIAZIONE PRO LOCO in piena sintonia con LA MISERICORDIA hanno organizzato il primo “campo scuola” nonchè terza edizione del centro estivo per i bambini dai 4 anni in sù, l’iniziativa si è svolta da lunedì 22 a giovedi 25 luglio 2024 presso la sede della stessa associazione Misericordia – centro polivalente – in Ruvo del Monte.
A capitanare il campo scuola ci sono state Eva Fasano e Aurora Armiento operatrici del Servizio Civile della PRO LOCO insieme alle volontarie Marika Grieco, Fabiana Grieco, Annamaria Grieco, Isabel Grieco, Maria Assunta Pepe, Emilia Marra.
Il tema del campo sono state le emozioni, ispirato dal film d’animazione “Inside Out”. Nei quattro giorni sono stati creati momenti di riflessione e spazi riservati ai giochi, proposti con l’intento di creare un ambiente ottimale per la conoscenza reciproca, sono stati organizzati anche percorsi motori, disegni, balli e canzoni.
Una mattinata è stata dedicata interamente all’addestramento del primo soccorso ed alla protezione civile nonchè alla simulazione dello spegnimento di un incendio.
Il centro estivo si propone come un momento perfetto per creare amicizie tra grandi e piccini e rafforzare il legame all’interno della comunità. È stato scelto un tema alla portata di tutti per cercare di stimolare ogni partecipante.
Ci rivediamo l’anno prossimo con tante nuove sorprese.
Grazie alle volontarie che si sono impegnate e messe in gioco in prima persona, alle Associazioni che hanno reso possibile queste 4 giornate e a tutti i bambini e genitori che hanno partecipato a quanto organizzato.