“La musica medicina dell’anima”: grande esibizione di giovani talenti ruvesi nel Museo di Arte Sacra e Contadino

“La musica medicina dell’anima” questo il titolo dell’esibizione musicale di alcuni talenti ruvesi che si è tenuta a Ruvo del Monte nel Museo di Arte Sacra e Contadino martedì 07 agosto 2018 con inizio alle ore 18.30.

Già un quarto d’ora prima del programmato inzio, tutti i posti a sedere, circa una cinquantina, erano esauriti, con buona soddifazione degli organizzatori, in primis di Domenco Grieco, oragnizzatore della serata ed attuale responsabile del Museo, messo in piede, come notorio, da Don Gerardo Gugliotta.

Il concerto è stato sponsorizzato dalla Pro Loco di Ruvo del Monte che ha come obbiettivo quello di scoprire nuovi talenti e farli misurare con il pubblico, dando una chance ai nostri giovani di poter emergere.


Il pubblico presente in sala

Durante la serta si sono esibiti il Maestro Rino Faggella con un omaggio a Bach, il giovane talentuoso pianista Antonio Gaeta con pezzi di Czerny, Heller e Chopin, Angela Sacino, al flauto traverso, con un tema di Nuovo Cinema Paradiso di Ennio Morricone, accompagnata da Antonio Gaeta, e un brano di Heller, per finire con la giovane cantante Sara Silvestre che ha cantato ALL OF ME di John Legend.


Il M° Rino Faggella

 

Il pianista Antonio Gaeta

 

Alla fine dell’esibizione, un’ora circa, scroscianti applausi per tutti i ragazzi inorgogliti e palesemente soddisfatti della loro performance.

Ha fatto enormemente piacere vedere la sala piena di giovani che hanno seguito l’intero concerto in religioso silenzio, anche questo un segno di maturità; per molti è stata l’occasione per visitare il Museo dove attualmente è alloggiata la mostra sulle ICONE BIZANTINE che resterà allestita fino al 26 agosto, alla fine si sono contate circa 100 presenze con visitatori venuti anche da fuori paese.


Angela Sacino al flauto traverso

 


Sara Silvestre (canto)

 

Un “BRAVISSIMI” a tutti i ragazzi ed un grazie di cuore a tutti i partecipanti che hanno reso indimenticabile questa serata.

Durante il concerto

 

 

130
0

Post Correlati

Categorie

Instagram

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie

11
11
11
11
11
11
11
11
11