La Festa di S. Anna

Il Comitato per la festa di S. Anna, composto da Caterina Capassi, Antonietta Cicoria, Anita Grieco, Anna Lorusso e Giuseppina Maraffino, ha permesso, anche quest’anno, di celebrare degnamente la Santa, antica patrona di Ruvo del Monte.

Tre colpi di mortaio, sparati alle 8.30 di mattina, hanno sancito l’inizio dei festeggiamenti; la giornata è continuata  con l’arrivo della “Banda di Atella” che ha fatto il giro per i vicoli del paese accompagnata dai rappresentanti del comitato e da alcune belle signorine per la tradizionale questua.

Anche i bambini hanno potuto godere appieno della giornata, infatti, contemporaneamente ai giri della Banda, nella Villa Comunale è stato organizzato un intrattenimento con tanto di giochi, musica e personaggi, ovviamente molto graditi.

Dopo le Sante Messe delle 8.30, 11.30 e delle 18.00, ha avuto inizio la processione per le vie del paese, processione molto partecipata dai fedeli, terminata intorno alle 20.45; una particolarità è stata che la Statua di S. Anna, per lunghi tratti, è stata portata a spalla da sole donne.

Fortunatamente il tempo bizzarro di questa estate ha dato una tregua, proprio quando si temeva il peggio a causa di brevi piovaschi verificatosi nel primo pomeriggio.

La serata è terminata in Piazza Ungheria, con l’esibizione del Gruppo Etno-Folk “Amarimai”, seguiti dai bellissimi fuochi di artificio.

Complimenti a tutto il comitato per questa festa ben riuscita.{jcomments on}

Pietro Mira

 

Le foto della giornata
a cura del Comitato

(cliccare sulla foto o sulla scritta per ingrandire)

La statua di S. Anna
esce per la processione

La stutua portata a spalla
dalle donne del Comitato

L’intrattenimento per i bambini
nella Villa Comunale

L’intrattenimento per i bambini
nella Villa Comunale

L’intrattenimento per i bambini
nella Villa Comunale

L’intrattenimento per i bambini
nella Villa Comunale

La Banda di Atella
con le donne del Comitato

La Banda di Atella

La Banda di Atella
459
0

Post Correlati

Lascia una Risposta

Categorie

Instagram

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie

11
11
11
11
11
11
11
11
11