La festa del “CORPUS DOMINI” – 10 giugno 2012

Il Comitato Festa “Corpus Domini”, costituitosi di comune accordo con il Parroco, responsabile delle feste religiose, intende dare il proprio apporto alla solennità in onore del Signore Gesù Cristo.

Sarà curata l’infiorata, come per tradizione; le famiglie saranno sollecitate ad esporre i drappi più belli ai balconi e alle finestre.

Saranno riutilizzate alcune insegne dell’antica Confraternita del SS. Sacramento, costituite da una fascia con medaglione; si intende, nel corso dell’anno, ricostituire la stessa confraternita, al fine di incrementare la devozione e tener vivo il valore della dede nell’Eucarestia.

Il Concerto bandistico, presente nel corso della Processione, alternerà brani musicali idonei alle pause di preghiera silenziosa e di raccoglimento, ai canti e alle invocazioni.

La festa religiosa ha lo scopo di testimoniare la fede, lasciando il segno della conversione nella vita.

Viste le norme emanate dall’Ordinario Diocesano, fra le quali vi è quella di tenere presente, nel preventivo di massima di ogni festa, anche le urgenti necessità della Parrocchia, il Comitato ed il Parroco, con la somma residua della festa, intendono realizzare il restauro del Calvario nelle adiacenze della Chiesa Sant’Anna, lavoro necessario per consolidare la chiesetta e dare decoro a quel luogo di preghiera.

La gestione economica della Festa sarà ispirata a criteri di trasparenza e di rispetto delle norme vigenti, sia ecclesiali che civili: ogni incasso sarà registrato su apposito bollettario, numerato progressivamente, con matrice e figlia, quest’ultima da rilasciare all’offerente come ricevuta, inoltre l’elenco dei contributi, senza nominativo, sarà reso pubblico.

I componenti del Comitato ed il Parroco sono fiduciosi nella collaborazione della Comunità per la riuscita della Festa in preparazione.

Ruvo del Monte 14 maggio 2012

Il Parroco
Sac. Don Gerardo Gugliotta

Il Comitato
Alessandro Di Santo
Donato Fortunato
Giuseppe Ricci
Nicola Suozzi

 

La giornata sarà conclusa con la Seconda Edizione di “UN FIORE DI CASTELLO”, mostra mercato di fiori con grande infiorata, organizzata dalla Pro Loco di Ruvo del Monte in collaborazione con la “STELLA ALPINA”.

 


Locandina della serata
(cliccare sulla foto o sulla scritta per ingrandire)

225
0

Post Correlati

Lascia una Risposta

Categorie

Instagram

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie

11
11
11
11
11
11
11
11
11