La Festa Degli Incontri

Festa degli Incontri 29 aprile 2012Alle ore 9:45 del 29 aprile 2012 sono giunti a Ruvo del Monte 100 ragazzi appartenenti al gruppo A.C.R. (Azione Cattolica Ragazzi) della Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa in occasione della “Festa degli Incontri”.

Il primo incontro è avvenuto nei locali del Circolo Parrocchiale “Ven. Domenico Blasucci” (A.N.S.P.I.), dove, a ricevere i ragazzi provenienti in particolare da Melfi , Venosa, Rapolla, Rapone, Rionero In Vulture, c’erano i bellissimi cartelloni preparati dal gruppo A.C.R. e A.C. Giovanissimi di Ruvo del Monte, i cui componenti erano entusiasticamente presenti all’evento.

Le mamme dei ragazzi di Ruvo del Monte hanno preparato un buffet di dolci e torte da offrire in segno di ospitalità.

Erano presenti inoltre i rappresentanti dell’Azione Cattolica di Ruvo del Monte, con in testa il Presidente Rosa Vodola.

ALCUNI CARTELLI DI BENVENUTO

Dopo il primo incontro si sono recati tutti all’Anfiteatro di Via Falcone, messo a disposizione per l’occasione dall’Amministrazione Comunale, dove tutta la comunità era stata invitata a partecipare ai giochi organizzati dalla Responsabile Diocesana dell’A.C.R., sig.ra Erminia, sempre presente nell’Associazione senza soluzione di continuità dagli anni ’70.

ERMINIA, ALCUNI RAGAZZI E GLI ANIMATORI DI RUVO DEL MONTE

TUTTI A GIOCARE NELL’ANFITEATRO

Successivamente tutti si sono recati nella Chiesa Parrocchiale per assistere alla Santa Messa celebrata da Don Gerardo Gugliotta, e che è stata molto animata grazie anche ai canti del coro parrocchiale ed all’emozione che hanno dato i piccoli ragazzi che, assieme a quelli locali, hanno servito la messa.

Festa degli Incontri 29 aprile 2012
I RAGAZZI CHE SERVONO LA MESSA

Festa degli Incontri 29 aprile 2012Festa degli Incontri del 29 aprile 2012
DURANTE LA COMUNIONE

Ad ora di pranzo tutti sono ritornati nei locali del Circolo A.N.S.P.I. per “incontrare un panino” e poi, verso le ore 15:00, hanno fatto un giro per conoscere il nostro paese.

Divisi per gruppi di età i ragazzi hanno visitato il Museo Civico Archeologico “Prof. Michele Di Napoli” ed il “Museo di Arte Sacra” e quello della “Civiltà Contadina” allestiti nei locali parrocchiali in via Francesco Crispi.

Dopo un giro veloce al Castello ed alla Torre Angioina, tutti sono ritornati alle proprie case con la promessa di ritornare per conoscere il Convento Sant’Antonio (ex San Tommaso del Piano).

Una bella giornata ed un’ottima occasione per far conoscere il nostro paese.

Ruvo del Monte, 03 maggio 2012