Intrecci Musicali – VII Edizione: il saggio finale degli allievi di Arpa e Violonello

saggio arpa violoncelloSi conclude la prima fase di “Intrecci Musicali” con il saggio degli allievi di Arpa e Violoncello tenutosi a Ruvo del Monte il 02 agosto 2015 alle ore 17.00 nella Chiesa Madre.

Gli allievi, provenienti in maggior numero dalla vicina Puglia, si sono esibiti davanti ad un discreto pubblico, circa 100 persone, mostrando i progressi fatti durante tutto l’anno e perfezionati in questa settimana di intenso studio (26 luglio – 02 agosto).

La serata è stata presentata dal veterano del gruppo, Vincenzo Liuzzi – arpista, che ha guidato i ragazzi in questa ultima giornata presentandoli al pubblico e chiedendogli anche le impressioni su questa settimana di studi: tutti i ragazzi erano, oltre che emozionati, contenti e soddisfatti di questa nuova e bellissima esperienza, così loro l’hanno definita.

Già sono state concordate le date per il prossimo anno (31 luglio – 07 agosto), almeno per le classi di Arpa e Violoncello.

Tornando al saggio, gli allievi hanno suonato 10 brani oltre quello finale: La vie en rose: scroscianti gli applausi a fine esibizione.

Al termine sono state consegnati gli attestati di frequenza, un portafoto in argento per i Maestri Antonio Cavallo (violoncello) e Carmela Cataldo (arpa), coniugi, che quest’anno si sono presentati con il nuovo arrivato, il piccolo francesco.

Come abbiamo avuto modo di dire più volte, le master quest’anno si concluderanno il 05 settembre con “Canto Lirico”, che vedrà sbarcare la manifestazione anche al Castello di Melfi, sede del Museo Nazionale, ed altre date che vi aggiorneremo successivamente.

Un grazie a tutti per la spledida riuscita della manifestazione.

Pietro Mira{jcomments on}

PROGRAMMA DI SALA – LA COPERTINA

 copertina1

 

PROGRAMMA DI SALA – I BRANI

copertina2

 

LA SERATA IN FOTO

 

232
0

Post Correlati

Lascia una Risposta

Categorie

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie