Vorrei condividere con gli amici della Proloco una giornata indimenticabile.
Lo scorso sabato 20 Dicembre, insieme ad alcuni amici di Lavello, abbiamo partecipato alla bellissima festa di Natale per i bambini ricoverati presso il reparto di oncoematologia pediatrica, organizzata dall’Agape (associazione genitori e amici piccoli emopatici) presso il poliambulatorio Giovanni Paolo II di S. Giovanni Rotondo.
C’era chi cantava, chi ballava, chi si improvvisava comico e raccontava barzellette, chi era li semplicemente per incrociare gli sguardi dei bambini e per apprezzare la loro gioia di vivere.
Noi però avevamo un asso nella manica: un “maghetto”. I bambini del poliambulatorio ne sono rimasti affascinati e per tutto il tempo gli sono rimasti letteralmente incollati per guardare da vicino le sue prodezze.
Che dire..Tante emozioni, lacrime di gioia e tenerezza infinita.. insomma una giornata magnifica, un bellissimo regalo che ci siamo concessi a pochi giorni dal Santo Natale.
Si perché il regalo più bello l’hanno fatto a noi i bimbi del poliambulatorio: la consapevolezza che la speranza e la voglia di vivere sono la fonte di ogni quotidiana gratitudine.
Mi auguro che il prossimo anno altri amici di Ruvo possano condividere questa preziosa e meravigliosa esperienza.
Buon Natale a tutti.
Barbara Salvatori{jcomments on}
Galleria Fotografica