INIZIA OGGI la seconda edizione della SUMMER CAMP.

6

Inizia oggi, 11 luglio la seconda edizione della SUMMER CAMP organizzata dalla PRO LOCO di Ruvo del Monte con il supporto dell’Amministrazione Comunale.

Si ringraziano le animatrici per l’impegno e l’organizzazione, Sabrina GRIECO, Marilisa PATRISSI, Eva FASANO, Erika SACINO e Francesco TITA.

Dal lunedì al venerdi per ben 3 settimane ( 11- 29 Luglio) i bambini si incontreranno presso il Centro Polivalente, ad oggi gli iscritti sono già 35 con un età che va dai 4 ai 13 anni.

“L’isola che non c’è “ questo è il tema scelto quest’anno per la summer camp, ispirato alla storia di Peter Pan, un bambino che non ha voglia di crescere, un bambino sognatore che compie questo meraviglioso viaggio verso l’isola che non c’è. I bambini impareranno attraverso giochi di squadra, ad avere maggiore autostima di sè stessi, rispondere alle esigenze di una “sana” sfida, differenziandola dalla cattiva “competizione”, elementi tipici dell’età adolescenziale;. Laboratori didattici dove i bambini potranno divertirsi e dare spazio alla loro fantasia.
La giornata inizia con balli e canti ispirati al tema centrale del centro estivo, seguirà poi un momento di socializzazione attraverso giochi in gruppo e poi giochi di squadra , dove ogni settimana la squadra vincitrice riceverá un premio, la parte centrale è dedicata a laboratori didattici , per concludere la giornata con il gioco libero che permette ai bambini di gestire i propri spazi ed essere responsabili di sè stessi. Durante la seconda settimana i bambini faranno una gita fuori porta, quest’anno per restare in tema di fiabe, abbiamo scelto di visitare il Museo interattivo di Rapone, il “C.E.R.A. una volta…”
Come ogni anno alla fine del centro estivo ci sarà una festa animata da personale esperto che farà divertire i bambini con canti, balli e tante sorprese.

762
6

Post Correlati

Lascia una Risposta

Categorie

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie