Lunedì 14 settembre suonerà la campanella del primo giorno di scuola che, soprattutto per i bambini delle ex elementari, rappresenta un momento fondamentale della vita.
A Ruvo del Monte si ritorna all’antico, infatti, causa il protrarsi dei lavori di ristrutturazione del plesso scolastico “A. Belli”, sito in Via Dante, le scuole si trasferiscono momentaneamente in Piazza San Giuseppe, nell’edificio che una volta ospitava l’asilo nido.Attualmente l’edificio è adibito a “Foresteria” della Pro Loco (Borgo-Albergo) che da oltre un decennio è sede ospitale di parecchi emigranti o artisti di vario genere che hanno collaborato con la nostra Associazione e che è stata ben lieta di venire incontro alle esigenze scolastiche.
L’ASILO DI UNA VOLTA
Forse i bambini di oggi non ricorderanno nulla dell’edificio e della vita con le suore, che fungevano da tutrici e maestre, erano oltre un centinaio i bambini che frequentavano l’asilo, ma sicuramente qualche genitore o nonno non ha potuto cancellare quei tempi fatti di tanti dolci ricordi ed un poco di nostalgia.
Ai ragazzi auguriamo buon anno scolastico pieno di soddisfazioni: mi raccomando non fate arrabbiare i genitori.{jcomments on}
L’INGRESSO DEL BORGO-ALBERGO
TEMPORANEAMENTE ADATTATO A SCUOLA