Il giorno del Corpus Domini (07.06.2015) – Il programma

corpusDomenica  07 giugno 2015 la Chiesa festeggia il Corpus Domini.

Anche la Chiesa di Ruvo del Monte si sta preparando a questo importante evento della cristianità e come da qualche anno avviene la festa diventa occasione per riunire tutte le forze attive per celebrare degnamente il Signore.

Già da sabato sera i gruppi degli infioratori, formati dalle associazioni del posto e da volontari, saranno a lavoro per la realizzazione dei quadri floreali che quest’anno avrà il suo centro in Piazza Ungheria: si fa appello a chiunque di adoperarsi sia per i disegni che per la raccolta dei fiori.

Alle ore 11.00 ci sarà la Santa Messa e alle 12.00 la processione sarà accompagnata dalla Banda Musicale per le vie di Ruvo del Monte.

Nel pomeriggio, alle ore 19.00, ci sarà un gran concerto di Musica Sacra, dedicato in gran parte alla Madonna (clicca qui per ‘articolo di presentazione).

Si ringrazia anticipatamente a quanti offriranno la loro opera per la buona riuscita della festa.{jcomments on}