Giovedì alle 21.30 nuovo incontro di lettura de “Le Strade d’Oro”

Prosegue la lettura condivisa del romanzo “Le Strade d’Oro” di Evan Hunter. Il nuovo appuntamento è per giovedì sera, 3 ottobre, alle ore 21.30, presso la sala consiliare del Municipio di Ruvo.
Il romanzo, pubblicato nel 1974 negli Stati Uniti, è stato per la prima volta tradotto in lingua italiana dal Comune di Ruvo, che lo ha presentato lo scorso 13 agosto in anteprima nazionale.
Il libro sta suscitando interesse fra gli appassionati di Evan Hunter – che in Italia è conosciuto soprattutto come autore di polizieschi, con lo pseudonimo di Ed McBain – e cominciano a circolare le prime positive recensioni del romanzo e dell’ottima traduzione italiana di Giuseppe Costigliola, presente a Ruvo del Monte in occasione di entrambi gli eventi in cui il Comune è stato “Capitale europea della cultura per un giorno”.
Nel “gruppo di lettura” ognuno può portare il proprio contributo, con commenti e ricordi, personali o tramandati. È una bella opportunità per ritrovarsi e trascorrere insieme una piacevole serata autunnale!
Lina Spedicato

139
0

Post Correlati

Categorie

Instagram

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie

11
11
11
11
11
11
11
11
11