Filastrocche nello zainetto

2

Oggi pomeriggio, 6 luglio 2024, nella suggestiva biblioteca comunale, abbiamo organizzato il primo evento culturale per i più giovani; la presentazione del libro “Filastrocche nello zainetto” di Angela Rosa Nigro. Il testo racchiude una raccolta di filastrocche dedicate ai bambini, agli insegnanti, ma anche ai genitori e ai nonni. Filastrocche che aiutano a diventare grandi, semplici ma profonde, che trasmettono sentimenti di amore, di amicizia, di solidarietà, di altruismo.

Dopo una giusta presentazione da parte del professionista Antonio Petrino, abbiamo ascoltato l’autrice, nonchè insegnante e Artista poliedrica, creativa, da sempre impegnata nel sociale. La sua pagina Facebook è “mani in arte di Angela Rosa Nigro” ed è seguita da circa 40mila followers, i quali apprezzano le sue capacità artistiche e umane.

I bambini hanno avuto la possibilità di scegliere una filastrocca e declamarla al microfono, per poi commentare; infine abbiamo concluso con una merenda conviviale.

L’insegnante Angela ci ha regalato una poesia scritta appositamente per il nostro borgo, che vi riportiamo:

STRADE DEL MIO PAESE

(Angela Rosa Nigro)

Le strade del mio paese sanno di ricordi,sanno di sassi abbandonati ai bordi, sanno di viuzze piccole e scoscese, sanno di salite ripide e discese…Le strade del mio paese sanno di corse, di capriole, sanno di giochi in cieli aperti al sole, sanno di vicoli eternamente stretti, sanno di luoghi che profumano di affetti…Le strade del mio paese sanno di attese, sanno di speranze che sono sempre accese, sanno di un’unica meta, di un’antica nostalgia, sanno di sogni…sanno di casa mia…”


Il libro potete trovarlo in tutte le biblioteche o rivolgervi a Noi PRO LOCO.

Grazie all’insegnante Angela Rosa Nigro, al Presentatore Antonio Petrino, all’editore Giovanni Marino ma sopratutto Grazie a tutti i bambini che hanno, con tanto entusiasmo, partecipato.

Un grazie particolare a Maria e Giovanni, Stella Alpina, ormai PARTNER FIDELIZZATI, per averci omaggiato dei fiori.

Grazie a tutti i presenti.

330
2

Post Correlati

Lascia una Risposta

Categorie

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie