Escursione Ruvese sulla costiera Amalfitana

Domenica 30 settembre corrente anno, l’Associazione Cattolica Ruvese, ha organizzato una gita sulla costiera Amalfitana.

La partenza con autobus alle ore 6,30 da Ruvo del Monte ha trasportato i circa quaranta partecipanti al porto di Salerno.

Splendida città, che meriterebbe di essere visitata con più calma per poterne apprezzare sia il patrimonio storico sia l’ordine e la pulizia di una città del “SUD”, sapientemente amministrata dal nostro concittadino DE LUCA, sindaco stimato ed apprezzato dai Salernitani.

Dal porto ci si è imbarcati su un traghetto, dal quale si è goduto dello stupendo panorama offerto dai paesini incastonati lungo la costa.

La prima tappa è stata a Positano, dove il gruppo ha approfittato di una sosta di circa due ore per visitare il bellissimo paesino, con le sue viuzze piene di vita e di colore.

Alle ore 13,30 ci si è rimbarcati per Amalfi, dove ognuno ha avuto modo liberamente di poter godere delle bellezze offerte dal posto.

La partenza da Amalfi, sempre con traghetto alle ore 18,00 ci ha riportati al porto di Salerno e dopo una breve sosta alle ore 20,00 è iniziato il viaggio di ritorno per Ruvo.

Splendida giornata di relax, impreziosita dal panorama offerto dall’affascinante e impareggiabile costiera Amalfitana.

Giuseppe Ricci

Le foto della giornata