Elezione del consiglio pastorale parrocchiale

8

Il consiglio pastorale parrocchiale è l’espressione della comunità parrocchiale che vive e cammina insieme. E’ segno di comunione e collaborazione tra il Sacerdote e laici e dei laici tra di loro. Promuove, sostiene, coordina e verifica tutta l’attività pastorale della parrocchia, al fine di suscitare la partecipazione attiva delle sue varie componenti nell’unica missione della Chiesa : evangelizzare, santificare e servire l’uomo nella carità.

Il consiglio pastorale parrocchiale è formato da cristiani che sono chiamati a vivere l’esperienza di fede e comunione ecclesiale nella collaborazione e nel servizio. Dura in carica cinque anni. Tutti i membri possono essere rieletti per un massimo di tre mandati.

Possono votare tutti i parrocchiani che abbiano compiuto i 16 anni di età e possono essere votati tutti coloro che abbiano compiuto i 18 anni di età, purchè siano di fede cattolica, vivano la vita delle comunità, siano disponibili al servizio.

AMBITI DI IMPEGNO PASTORALE

  1. AMBITO N 1° = La vita affettiva ( la coppia, la famiglia)
  2. AMBITO N°2 = Lavoro e feste (pastorale giovanile e liturgica, animazione: sport, coro, teatro)
  3. AMBITO N° 3= Fragilità umana ( caritas, anziani, malati, disabili, poveri)
  4. AMBITO N°4 = Tradizione (catechesi, associazioni, comitati feste)
  5. AMBITO N° 5= Cittadinanza (accoglienza, ecc. )

Partecipa anche tu alla vita della tua comunità parrocchiale per essere ” Chiesa in cammino” verso Cristo e verso il prossimo.

Se vuoi candidarti a far parte di uno dei suddetti ambiti operativi, partecipa alla riunione che si terrà giovedì 14 ottobre 2021, dopo la messa serale ( h. 18.00).

Le elezioni si terranno in chiesa nella giornata di domenica 24 ottobre 2021.

L’elettorale potrà dare una sola preferenza per ogni ambito. Ricordiamo che in chiesa viene affisso il modello per la candidatura.

Il parroco

Don Gerardo Gugliotta

1.177
8

Post Correlati

Lascia una Risposta

Categorie

Instagram

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie

11
11
11
11
11
11
11
11
11