Domenica di Pasqua: ore 10.00 deposizione corona al cimitero; ore 11.30 Santa Messa, entrambe in diretta Fb sul canale della Pro Loco

Cari concittadini, come ormai ben sapete, per far fronte al contagio da coronavirus, siamo costretti a rimanere in casa per attuare l’ormai famoso distanziamento sociale, prolungato, proprio ieri, fino al 03 maggio.

Proprio quest’obbligo ha fatto sì che venissero annullate tutte le manifestazioni, ivi comprese le celebrazioni delle Sante Messe al pubblico; per consentire ai credenti di pregare insieme, la Pro Loco, di concerto con l’Amministrazione Comunale ed il Parroco, trasmetterà in diretta Fb gli avvenimenti della Domenica di Pasqua.

Alle ore 10.00, nel cimitero comunale davanti la cappella dell’Annunziata, sarà deposta dal Sindaco di Ruvo del Monte una corona donata dalla “STELLA ALPINA” in memoria delle vittime del COVID-19, Don Gerardo farà la benedizione.
Considerato che il cimitero non è più visitabile, a causa delle sopra esposte restrizioni, Don Gerardo estenderà la benedizione con un giro all’interno dello stesso, per consentire a tutti quanti lo vorranno di pregare per i propri cari.

Alle ore 11.30, nella Chiesa Madre ci sarà la Santa Messa di Pasqua, celebrata da Don Gerardo Gugliotta.

A noi non resta che farVi gli auguri di una Buona Pasqua, con il desiderio di rivederci al più presto.