Dieci anni di domenicoblasucci.it

1

Domenico Blasucci nacque a Ruvo del Monte (PZ) il 5 marzo 1732, nella casa situata in Via “Venerabile”Domenico Blasucci (Redentorista 1732/1752) , ed entrò giovanissimo nell’Istituto Missionario Redentorista. Visse solo venti anni, tutti incentrati alla ricerca della volontà di Dio, e si spense il 2 novembre 1752. Fu dichiarato Venerabile dal papa S. Pio X, e le sue spoglie riposano a Materdomini (AV) nel Santuario di San Gerardo Maiella, accanto a quelle del confratello a cui Domenico fu legato da profonda amicizia. 

Domenicoblasucci.it è il sito web per eccellenza dedicato al santo concittadino. E’ considerato un appuntamento quotidiano per tutti i fedeli. Giornalmente vengono pubblicati i testi della Liturgia e il Santo che la Chiesa festeggia, e periodicamente le varie iniziative.

Il sito raccoglie anni di ricerca e di studio della vita del Venerabile, testimonianze, lettere, immagini, messaggi, corrispondenza epistolare, preghiere, documenti ma anche pensieri spirituali riguardo all’ubbidienza, alla mortificazione, alla povertà e alla castità.

Quest’anno domenicoblasucci.it compie dieci anni, noi non possiamo che ringraziare Michele Donato Grieco, che non solo ha fondato il sito ma continua a gestirlo e ad aggiornarlo costantemente.

La Pro Loco di Ruvo del Monte si impegna a promuovere le varie iniziative e a divulgare la storia del nostro Venerabile Domenico Blasucci.

AUGURI

http://www.domenicoblasucci.it/

400
1

Post Correlati

Lascia una Risposta

Categorie

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie