Corso di formazione UNPLI

unpliSi è tenuto sabato 23 maggio 2015, il “Corso di formazione e aggiornamento per dirigeti Pro Loco di Basilcata associate all’UNPLI”.

Erano presenti circa una trentina di Pro Loco, tra le quali quella di Ruvo del Monte e di Rapone, la nostra Pro Loco era rappresentata dal Presidente Franco Fasano e dal Segretario Pietro Mira.

L’incontro, introdotto dai saluti del Presidente UNPLI A. Delicio, è stato molto interessante ed utlite in quanto sono stati trattati tre argomenti che sono croce e delizia di tutte le Pro Loco.

In particolare si è parlato di:

1) Presentazione di una SCIA per nuova apertura di somministrazione temporanea di alimenti e bevande in occasione di sagre, fiere e mamifestaszioni temporanee, la PEC e la firma digitale, a cura del Dr V. Spina, esperto informatico e del Dr P. Germano, responsabile SUAP;

2) Sicurezza alimentare durante una sagra a cura della Dr.ssa R. Robilotta, tecnologa alimentare;

3) La disciplina contabile e gli obblighi fiscali – Le prestazioni d’opera negli enti no profit a cura del Dr F. Disabato, commercialista.

L’incontro, che si è tenuto presso il Cinema Ranieri di Tito scalo, è stato intramezzato da uno spettacolo di falconeria e da un pranzo che è stata occazione per conoscere nuove realtà ed incontrare vecchi amici.

Un grazie a Donato Viggiano, componente della Pro Loco di Bernalda, che ci ha fornito alcune foto della manifestazione.{jcomments on}

Galleria fotografica

188
0

Post Correlati

Lascia una Risposta

Categorie

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie