Cerimonia di consegna delle Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”. PREMIATA anche una nostra Concittadina

Venerdì 2 giugno, alle ore 19,15, nel cortile interno del Palazzo del Governo a Potenzail Prefetto Michele Campanaro ha consegnato 13 Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana“.

Tra i premiati anche una nostra Concittadina: Cavaliere Prof.ssa Vittoria Lucia Cefola, Dirigente scolastico in quiescenza;

Il riconoscimento premia il lavoro svolto nella scuola come Docente e Dirigente Scolastico ma anche nell’impegno costante a ricoprire pubbliche cariche ed attività svolte ai fini sociali.

CAVALIERE VITTORIA LUCIA CEFOLA

PROF.SSA VITTORIA LUCIA CEFOLA, DIRIGENTE SCOLASTICO IN QUIESCENZA.

LA PROF.SSA CEFOLA, LAUREATA IN PEDAGOGIA AD INDIRIZZO PSICOLOGICO, ABILITATA PER L’INSEGNAMENTO DI FILOSOFIA, PSICOLOGIA E SCIENZE DELL’EDUCAZIONE, HA SVOLTO L’INCARICO DI DIRIGENTE SCOLASTICO PRESSO DIVERSI ISTITUTI COMPRENSIVI.

E’ STATA ARTICOLISTA DEL PERIODICO BIMESTRALE “NOTIZIARIO RUVESE” COLLABORANDO A NUMEROSE PUBBLICAZIONI EDITE DAL COMUNE DI RUVO DEL MONTE.

LA PROF.SSA CEFOLA E’ STATA, INOLTRE, IDEATRICE E REALIZZATRICE DEL MUSEO LOCALE DI RUVO DEL MONTE “MULTISALA DELLA MEMORIA”, NONCHE’ PRESIDENTE DI AZIONE CATTOLICA PRESSO L’ISTITUTO “MATER MISERICORDIAE” DI RIONERO IN VULTURE E VOLONTARIA PRESSO L’ASSOCIAZIONE MISERICORDIA.

HA RICOPERTO NUMEROSI INCARICHI DI AMMINISTRATORE DEL COMUNE DI RUVO DEL MONTE, COME CONSIGLIERE COMUNALE, ASSESSORE ALLA CULTURA E VICE SINDACO.

L’ordine al merito della Repubblica Italiana è il più alto degli ordini; la concittadina benemerita continuerà, con immutata passione, con accresciuta energia e con vivacità a “fare” per la difesa dei valori della Repubblica e per rendere il nostro territorio più bello ed ospitale anche per le prossime generazioni.

Il capo dello Stato ha detto alle persone che hanno avuto l’onorificenza: “Avete afferrato il senso della solidarietà, il senso del dovere interpretato come il senso di aderire con dedizione e coscienza al dovere. Siete andati oltre, avete interpretato il senso del dovere e dell’umanità in maniera aperta, non solo per la professione o attività, ma per il dovere di umanità”

I nostri più sentiti complimenti AL CAVALIERE VITTORIA LUCIA CEFOLA.

Clicca quì per il video della cerimonia:

A Potenza 13 nuovi Cavalieri della Repubblica: la cerimonia – La Gazzetta del Mezzogiorno