Era da tanto che l’aspettavamo, alla fine è arrivata proprio in occasione della Befana per rendere l’attesa ed il panorama ancora più suggestivo.
La neve era prevista da giorni, ma si sa fin quando non la vedi qualche dubbio rimane; si dice che nevicherà fino a domani (Domenica 09 gennaio) con le temperature che rimarranno ben al di sotto dello zero (media a Ruvo prevista – 6 gradi).
Il Convento S. Antonio
Gustiamoci questo inverno, non facciamoci intimorire dai disagi, che senz’altro ci saranno, ma una volta tanto facciamo valere di più l’emozione di un bel fuoco acceso, di una chiacchiara in tutta tranquillita e dello stupendo panorama che ci ragala il manto bianco.
Tornando alla cronaca, la neve ha raggiunto in media i 40 centimentri le strade di Ruvo sono totalmente ghiacciate, nonostante siano passati i mezzi comunali e provinciali, comunque per il momento, ben equipaggiati, si può transitare verso i centri più grandi.
Il ponte del Castello
Saranno quindi ancora delle ore di freddo intenso, saranno ore di amarcord quando la neve era un’occasione di divertimento, lo stare insieme era più cordiale e socievole e meno social e il tepore di una stufa, un camino o un termosifone, accompagnato a una tazza di tisana o cioccolata calda, erano le armi migliori contro il freddo abbraccio dell’inverno.
L’ingresso alla corte del Castello
Panorama di Ruvo da Via N. Green
Ruvo vista dalla Variante del Pisciolo