18esima edizione della sagra dei cavatelli con il cacioricotta – RUVO DEL MONTE

4

Proseguono i festeggiamenti dell’estate ruvese, il 13 Agosto 2024 in Piazza Ungheria si è tenuta la 18esima sagra dei cavatelli con il cacioricotta. Ad allietare la serata era presente il DJ MIKEL, giovane ruvese, insieme al già rinomato N.O. ORDINARY DJ.

La sagra, come ogni anno, è stata organizzata dall’Associazione ANSPI, da un gruppo di volontari costituito maggiormente da donne ognuno di loro con compiti ben precisi. Giornate intense di lavoro che hanno portato al grande successo, sono stati preparati più di 600 piatti di pasta, pane e caciocavallo accompagnati da un Aglianico locale.

Visto il grande successo della scuola dei cavatelli, che si è tenuta nella settimana precedente alla sagra, ed ha visto la partecipazione di tanti ragazzi, durante la serata in un angolo della Piazza sono stati allestiti dei banchetti per la dimostrazione della preparazione dei cavatelli; 2 insegnanti locali Giovanna e Giuseppina con i più piccoli hanno intrattenuto e spiegato ai tanti turisti le varie fasi e sopratutto il segreto per una buona “cavatura”.

Un grazie particolare a tutta l’ASSOCIAZIONE ANSPI e i volontari impegnati nell’iniziativa per il loro tempo e l’impegno profuso nel continuare a mantenere viva la tradizione.

Presenti in Piazza a supporto della cittadinanza anche la MISERICORDIA di Ruvo del Monte con i suoi volontari, grazie, perchè INSIEME TUTTO PESA LA META’.

609
4

Post Correlati

Lascia una Risposta

Categorie

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie