Avrà luogo questa sera, martedì 11 agosto alle ore 21.30, nella suggestiva cornice della Corte del Castello di Ruvo, il quinto appuntamento della stagione estiva 2020 organizzato dal Museo Parrocchiale di Arte Sacra, Civiltà Contadina e della Memoria Storica Ruvese.
All’ombra dell’imponente Torre Angioina, stasera si incontreranno poesia, musica e arte: il laboratorio teatrale – sotto l’esperta e rigorosa direzione dell’attore e regista Gianni Dal Maso – proporrà un recital, nel quale versi immortali di illustri poeti italiani e internazionali si alterneranno a componimenti di autori sia lucani che ruvesi. La musica accompagnerà la recitazione con i brani eseguiti dal Maestro Andrea Graziano con la sua chitarra. Durante la serata, sarà inoltre possibile ammirare numerose opere pittoriche, appartenenti alla collezione privata dell’avv. Aurelio Pace.
Il tutto nella ormai consolidata tradizione del Museo Parrocchiale che – pur inserito all’interno di una piccola realtà comunale – continua a porsi, e a proporsi, non solo come luogo di conservazione ma anche, e soprattutto, come luogo di incontro e di aggregazione.
Ci auguriamo di farvi trascorrere una piacevole serata. Se potete, non mancate!
Lina Spedicato
