L’ampliamento del Cimitero comunale in C.da San Nicola

In data 23 gennaio 2019, il Comune di Ruvo del Monte, in particolare l’Ufficio Tecnico, ha pubblicato un avviso per indagine di mercato per il conferimento di incarico professionale per la redazione del progetto di “AMPLIAMENTO CIMITERO COMUNALE DI RUVO DEL MONTE”.

Il cimitero luogo di pace e di ricordi, dove ognuno di noi ha lasciato un pezzo di cuore; il cimitero dove tutti hanno la stessa importanza, così come recitava il buon Totò nella sua poesia “A LIVELLA”.

Questa non vuole essere una sviolinata oppure stupida retorica, solo per dire che il camposanto è per tutti un luogo importante e per questo ognuno può e deve dare il suo contributo per renderlo più “bello” e funzionale.

Campi di inumazione, loculi, cappelle gentilizie, devono avere il giusto equilibrio per consentire ad ognuno di far riposare i resti dei propri cari, ed in futuro anche i nostri, così come meglio si ritiene; certo non cambia niente per il defunto, ma, il sapere di aver soddisfatto un suo desiderio ci allievia, seppur in minima parte, il dolore della scomparsa.

Plaudendo all’inziativa dell’Ammnistrazione, ci si augura che i cittadini vengano ascoltati, magari in una pubblica assemblea, per sentire le esigenze, i suggerimenti, per realizzare un ampliamento che ben si integri con l’esistente e vada a colmare lacune ultracinquantennali come l’impossibilità ad oggi di realizzare delle cappelle gentilizie, privilegio riservato a pochi, anche a causa del poco spazio disponibile.

 

 

158
0

Post Correlati

Categorie

Instagram

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie

11
11
11
11
11
11
11
11
11