La processione del CORPUS DOMINI 2018

La solennintà del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, Corpus Domini, quest’anno è stata celebrata il 03 giugno 2018, prima domenica del mese, l’anno scorso il 18 giugno, il tempo, soleggiato ma non afoso, ha permesso la partecipazione di un nutrito gruppo di fedeli alla processione.

I festeggiamenti 2018 sono stati in tono dimesso, forse per la congiutura economica negativa che sta colpendo il paese; fatto sta che il parroco, Don Gerardo Gugliotta, ha limitato la festa alla sola banda di Atella che ha accompagnato il corteo di fedeli per le vie del paese.

Il gruppo dell’infiorata al lavoro

Nonstante tutto non è mancata la tradizionale infiorata, organizzata, lungo il percorso della processione, per merito di un gruppo di signore (Caterina Capassi, Anita Grieco, Anna ed Angela Lorusso) coaudiuvate da giovani artisti ruvesi (Nunzia Maraffino, Valentina Fortunato, Marilisa Pastrissi, Nicola Mira e…..scusateci se ci siamo dimenticato qualcuno).


alcuni disegni fatti con i petali di fiori
lungo il tracciato della processione

Dietro l’Ostia Consacarata, portata da Don Gerardo Gugliotta, sotto il baldacchino sostenuto a turno da quattro volontari, c’erano le autorità del paese; la processione era preceduta dai ragazzi che hanno preso la Prima Comunione, tutti vestiti di bianco.


Il passaggio della processione vicino
la Madonnina in Viale della Repubblica

256
0

Post Correlati

Categorie

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie