“ESSERE SANTI” presentato l’inno in onore del Venerabile Domenico Blasucci. Santa Messa celebrata dal Vescovo della Diocesi: Mons. Ciro Fanelli

Sabato 03 ottobre 2020, con inizio alle ore 17.30, c’è stata al cerimonia per la presentazione dell’inno “ESSERE FELICI” in onore del Venerabile Domenico Blasucci, studente professo della Congregazione dell SS. Redentore, nato a Ruvo del Monte il 05 marzo 1732 (per chi volesse approfondire la storia del Venerabile questo è il link Venerabile).

Grande partecipazione all’evento ed alla Santa Messa celebrata dal Vescovo della Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa, Mons. Ciro Fanelli, i canti sono stati affidati alla corale della Diocesi: la Pro Loco di Ruvo del Monte ha assicurato la diretta FB congiuntamente alla pagina della Parrocchia di Ruvo del Monte.

Tanti i sacerdoti e le persone provenineti da fuori paese che hanno colto l’occasione per visitare la nostra splendida Chiesa Madre.

Alla fine della cerimonia tutti gli interventi tra i quali quello di Michele Grieco, presidente dell’Azione Cattolica di Ruvo, nonchè curatore della pagina del Venerabile Blasucci.

A conclusione dell’evento, come sopra accennato, c’è stata la presentazione dell’inno in onore del Venerabile Blasucci “ESSERE SANTI”, composto da Padre Antonio Mario Leva della Comunità degli Eremiti di Cerreto, e cantato dalla Corale diocesana.

GALLERIA FOTOGRAFICA

275
0

Post Correlati

Categorie

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie