Approvato in nuovo regolamento per l’erogazione dei servizi alle persone con disabilità

Votato all’unanimità, nel Consiglio Comunale del 05 novembre 2018, il nuovo regolamento che cambia l’erogazione dei servizi alle persone con disabilità.
L’argomento è stato introdotto dalla relazione del Consigliere Rino Santoro che ha voluto sottolinera che con detta approvazione si va a colmare una lacuna protratta negli anni; precisando che è stato costituito  un tavolo di lavoro che dopo una serie di sopralluoghi nel territorio comunale hanno dato vita al “Regolamento per il rilascio del contrassegno di parcheggio e per la concessione e l’istituzione di aree di parcheggio riservate ai diversamente abili”.

Il regolamento si prefigge il fine di contribuire a rafforzare:

Il pieno rispetto della dignità umana e della libertà delle persone diversamente abili;

L’integrazione nella società ed il raggiungimento della massima autonomia di ogni soggetto;

La partecipazione alla vita pubblica e privata ed al godimento dei diritti civili, politici e patrimoniali di tutti;

La mobilità, l’accesso, la fruibilità e l’agibilità dei luoghi pubblici e privati da parte delle persone con ridotte capacità motorie, permanenti o temporanee e dei non vedenti.

Lo scopo di questo regolamento è anche quello di dotare il Comune di Ruvo del Monte di un nuovo strumento democratico che disponga le procedure di rilascio, rinnovo, duplicato e sostituzione dei contrassegni per disabili nonché quelle di istituzione degli stalli di sosta per disabili nel rispetto della legislazione vigente.

147
0

Categorie

Instagram

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie

11
11
11
11
11
11
11
11
11