A seguito dell’ispezione dei NAS disposta la chiusura della “Casa Albergo per Anziani” di Ruvo del Monte.

Questa la notizia apparsa su Ruvo del Monte – Comune News:

A seguito dell’intervento dei NAS, sono state verificate all’interno della Casa di riposo di Ruvo del Monte, alcune anomalie riferite al personale in servizio che hanno costretto il Sindaco Metallo ad emanare ordinanza di chiusura.

Attualmente la Casa di riposo continua a funzionare regolarmente in attesa che nei prossimi 40 giorni la ditta concessionaria possa risolvere le anomalie riscontrate.

Si fa rilevare che tutti gli ospiti della Casa di riposo ed il personale sono stati sottoposti a tampone per eventuale positività al Covid-19 il cui esito è risultato NEGATIVO.

La notizia è stata ripresa anche dal TG3 Regionale, in pratica nell’ambito di un controllo generale sulle case di riposo, a seguito della diffusione del Coronavirus, i NAS hanno riscontrato nella struttura una carenza organizzativa e la mancanza delle figure professionali previste per legge.

Il Comune di Ruvo del Monte, proprietario della struttura e preposta al controllo, è stato costretto ad emettere due ordinanze, una a firma del Sindaco ed una a firma del responsabile, disponendo la chiusura della struttura con trasferimento degli anziani presso altra struttura.

La ditta gestrice della struttura ha quaranta giorni di tempo per ottemperare a quanto disposto dalle ordinanze.

Come già sopra riportato, per fortuna nel centro tutti i tamponi per il coronavirus sono risultati negativi.

321
0

Categorie

Instagram

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie

11
11
11
11
11
11
11
11
11