Montati gli infissi della Chiesa di San Giuseppe: per ultimare i lavori occorre ancora l’aiuto di tutti.
Con la messa in opera dei portoni d’ingresso e delle finestre, il restauro degli esterni della Chiesa di San Giuseppe è stato ultimato, per rendere agibile la struttura occorre completare i lavori interni.
Ricordiamo che gli esterni sono stati finanziati con i residui dei fondi della Legge n. 219/81 (terremoto del 1980), mentre per gli interni è stata avviata una colletta Pro Chiesa di San Giuseppe.

Il maggiore finanziatore è stato il Parroco Don Gerardo Gugliotta con 25.000,00 euro e tanti altri hanno contribuito anche con prestazioni d’opera come Domenico Grieco che sta realizzando gli stucchi.
Attualmente sono stati realizzati i pavimenti, l’impianto idrico-sanitario con la realizzazione di un bagno, gli intonaci e le bussole interne; per l’ultimazione occorre la pitturazione interna, la levigatura delle pavimentazioni, l’acquisto ed il montaggio delle lampade, i condizionatori e gli affreschi.

L’ammontare delle opere di finitura ancora da completare è pari a circa € 15.000,00 e si spera di reperire questi fondi entro l’estate per poter restituire alla cittadinanza la Chiesa che sarà adoperata anche per attività culturali.
Contiamo sulla Vostra generosità e vi invitiamo a contribuire affinchè questo pezzo di storia di Ruvo del Monte ritorni a vivere.
Grazie mille a tutti quanti e che il Signore ve ne renda merito.

Ricordiamo a tutti che si può contribuire al restauro della Chiesa dando l’offerta direttamente al Parroco o suo incaricato, oppure versando l’offerta sul Conto corrente della Parrocchia Santa Maria Assunta di Ruvo del Monte:
IBAN: IT71K0542442240000000150116
BIC : BPBAI T3 BXXX(Estero)
Banca Popolare di Bari Ag. di Ruvo del Monte (Italia)
Intestato a Parrocchia Santa Maria Assunta