Marzo pazzerello…..non ci risparmia nemmeno la neve
Mai come quest’anno marzo si guadagna il suo nomignolo di mese pazzerello; lo conosciato tutti il detto “Marzo pazzerello, guardi il sole e prendi l’ombrello”, detto che ha molte varianti, oguno se la canta come vuole.
Quest’anno marzo è pazzerello non solo per il clima ma per tutto quello che Ruvo del Monte, la Basilicata, l’Italia ed il Mondo tutto sta vivendo.

Tralasciando tutto il resto, di cui in questi giorni si sta parlando più che in abbondanza, con tutti i vari appelli di rimanere, il quanto più possibile, in casa, appelli ai quali si aggunge anche il nostro, ci soffermiamo sulle condizioni climatiche.
Dopo un inverno con un caldo record, il più caldo da qualche secolo in qua, ecco che marzo prima di lasciarci cala il suo il poker: sole, freddo, neve e, nei prossimi, giorni pioggia.
Logicamente non è mancata la nebbia con gli ormai famosi arcobaleni di Ruvo del Monte, insomma se è sfuggito qualcosa fatecelo sapere.

Ieri, 24 marzo, c’erano state le prime avvisaglie, calo improvviso delle temperature, di circa 15 gradi, scese sotto lo zero, qualche fiocco di neve, tra l’altro con il sole; oggi la neve si è intensifica un pochino, intendiamoci, niente di clamoroso, ma giusto quel poco per trasformare leggermente il paesaggio.
Vi lasciamo qualche foto di Ruvo del Monte con la speranza di poterci incontrare e festeggiare tutti insieme.

