Le vetrine dell’oblio – Aiutaci ad allestire il museo

La stanza tipica ruvese negli anni ’50

Donazioni al “Museo parrocchiale dell’Arte sacra e della Civiltà contadina”

Per l’ampliamento e l’allestimento del “Museo parrocchiale di Arte sacra e della Civiltà contadina”, di prossima riapertura a Ruvo del Monte, urgono scaffalature, vetrinette, vecchi strumenti di artigianato e foto in b/n rappresentativi del nostro passato.

Se potete, senza remore, date un segno tangibile atto a testimoniare il vostro interesse socio-culturale verso la riscoperta delle nostre radici e del nostro passato, per una pedagogia del presente.

I potenziali donatori possono contattare il gruppo di lavoro volontario, di recente formazione, agli indirizzi e-mail: pierow@tiscali.it oppure contatti@prolocoruvo.net

Grazie a tutti coloro che raccoglieranno questo invito, mettendo a disposizione del pubblico pezzi liberati dall’oblio della nostra storia, in un progetto di valorizzazione del nostro non trascurabile patrimonio culturale!

Prof. Domenico Calderone