L’Amministrazione comunale apre le porte del “Villaggio didattico” per cercare un utilizzo condiviso
Sabato 30 giugno 2018, la nuova amministrazione comunale di Ruvo del Monte ha aperto le porte del “Villaggio Didattico” per cercare, anche con l’aiuto dei cittadini, qualche idea per il suo utilizzo.
Il “Villaggio Didattico” è stato realizzato quanche anno addietro con i fondi della comunità europea per un importo di poco superiore ai 200.000 euro, esso sorge in Via Verdi, in una parte d’area dove erano posizionati i prefabbricati post-terremoto.
La struttura è composta da una staccionata-recinzione fatta di pali di castagno con all’interno due capanne in legno, almeno questo si è potuto vedere in quanto l’area è completamente coperta da erbacce ed arbusti; ad oggi non è stata mai utilizzata.
Sarebbe un peccato non utilizzare questa struttura, ormai realizzata e che è costata alla comunità ruvese: chiunque abbia qualche idea, un progetto, è pregato di farsi avanti senza timori.
Come più volte detto Ruvo del Monte non ha bisogno di altre strutture ma di utilizzare al meglio quelle che ha, sarebbe già tanto.
Le foto del Villaggio Didattico
30 giugno 2018