I concerti di pianoforte del 1° e 3 settembre concludono le master della X edizione di “Intrecci Musicali”

Con il doppio concerto degli allievi di pianoforte del M° Ciaramella vanno in soffitta le master della X edizione di “Intrecci Musicali”, organizzata dalla Pro Loco di Ruvo del Monte.

E’ stato necessario sdoppiare il concerto perchè il numero elevato di iscrizioni, ben 11 quest’anno (il record della classe di pianoforte), e la necessità di dare il giusto spazio a tutti, avrebbe portato la durata dell’esibizione ad oltre due ore e mezzo, da qui la decisione di sviluppare l’esibizione in due giorni diversi 1° e 3 settembre 2018.

La performance dei ragazzi è stata entusiasmante in entrambe le serate e gli applausi sono stati scroscianti e convinti; se potessero parlare le emozioni che hanno suscitato i concerti di questi ragazzi, certamente ne uscirebbero delle dolci melodie: lo confesso, anche io ad un certo punto mi sono sentito come Ulisse inesorabilmente attratto dal dolce suono uscito dalle mani di queste sirene.

Il programma di sala

Nella prima serata sono stati consegnati gli attestati di partecipazione dal Vice Presidente del Consiglio Regionale di Basilicata, avvocato Michele Napoli, sempre vicino a questa manifestazione, dal rappresentante della Pro Loco, Domenico Grieco, e dallo stesso Maestro Ciaramella.

Nella seconda serata ci sono stati i saluti del Sindaco di Ruvo del Monte, arch. Michele Metallo, e del direttore artistico della manifestazione, Rossana Atzori.

A concludere le due serate la colonna sonora del film “La stangata”, pezzo fuori programma, eseguito a 22 mani ed appositamente preparato per l’occasione.

L’epilogo della X edizione di “Intrecci Musicali” ci sarà Sabato 08 settembre alle ore 18.30 nella sala Doria del Castello di Melfi con il concerto di Violonello e Pianoforte dei maestri Nicola Fiorino (violoncello) e Carlo De Ceglie (pianoforte).

Non sappiamo se la manifestazione avrà un seguito, ma vogliamo ringraziare tutti quandi hanno resistito per portarla alla sua decima edizione.

GRAZIE DI CUORE