Sabato 14 ottobre 2017 – Coferimento della “Cittadinanza Onoraria” ad Emilio Solfrizzi e consegna dell’attestazione di “Cittadino Benemerito” al dott. Giuseppe Patrissi

0
739

Sabato 14 ottobre 2017, con inizio alle ore 17.00, nella palestra delle scuole elementari “A. Belli” ci sarà il conferimento della “Cittadinanza Onoraria” all’attore Emilio Solfrizzi e la consegna dell’attestazione di “Cittadino Benemerito” al dott. Giuseppe Patrissi.

Emilio Solfrizzi è figlio di madre ruvese, padre pugliese, legato molto al suo paese d’origine del quale, tra le altre cose, gli è rimasto il nome, ereditato da suo nonno Emilio Patrissi, stimato concittadino ruvese.

La biografia e la filmografia di Emilio è lunghissima il che lo porta ad essere uno dei più apprezzati attori italiani.

Il dott. Giuseppe Patrissi, zio di Emilio Solfrizzi, trasferitosi da tempo in Piemonte, dove è stato primario di ostetricia e ginecologia, ha sempre mantenuto forte il legame con Ruvo del Monte, dove ogni anno si reca più volte, nonostante i 1.000 chilometri di distanza.

Il dott. Patrissi ha sempre prestato la propria opera, a titolo gratuito, a tutti i cittadini ruvesi che ne hanno avuto bisogno.

Due cittadini cittadini di grande spessore culturale e morale che saranno accolti, ancora una volta, a braccia aperte dalla popolazione ruvese.

SHARE

LEAVE A REPLY