Si conclude la IX edizione di “Intrecci Musicali” con il concerto degli allievi di canto

0
165

Con il concerto degli allievi della scuola di “Canto Lirico” della Maestra Mariangela Di Giamberardino, con l’accompagnamento pianistico del Maestro Giuseppe Ciaramella, viene archiviata anche questa IX edizione di “Intrecci Musicali” e con esso anche questa lunga ed intensa estate ruvese, iniziata un mese e mezzo fa.

Il palcoscenico è stato quello della Chiesa Madre di Ruvo del Monte nella quale domenica 3 settembre 2017 si è tenuto il concerto di chiusura dell’ormai collaudata manifestazione “Intrecci Musicali, una chiusura con il botto con gli otto cantanti lirici che hanno espresso il meglio del proprio repertorio in una gara virtuale dove tutti sono usciti vincitori.

DURANTE IL CONCERTO


Cecilia Taliano Grasso e Valentino Mazzuca – Giulio Coletta


Francesca Romana Giubilei – Cecilia Taliano Grasso


Marina Melaranci – Francesca Romana Giubilei e Valentino Mazzuca


Francesca Curini – Serena Veccari


Lisa Brandolini e Francesca Curini – Lisa Brandolini


Marina Melaranci e Giulio Coletta – Lisa Brandolini, Francesca Curini e Valentino Mazzuca

Questi ragazzi, sarebbe quasi ingiusto chiamarli allievi, ormai sono dei veri e propri professionisti, alcuni dei quali già calcano la scena nazionale, hanno dato vita ad uno spettacolo che rimarrà impresso nella testa dei presenti ancora per molto tempo.

Una performance merito di ore ed ore di assiduo ed intenso studio ed anche, e soprattutto, della bravura della Maestra Mariangela Di Giamberardino, che ha saputo tirare fuori da ognuno il meglio, affiatamento tra insegnante/allievo che traspare dall’allegria e nel rispetto nell’interpretare ognuno il proprio ruolo.

Lisa Brandolini (mezzosoprano), Giulio Coletta (baritono), Francesca Curini (soprano), Francesca Romana Giubilei (soprano), Valentino Mazzuca (baritono), Marina Melaranci (soprano), Cecilia Taliano Grasso (soprano), Serena Veccari (mezzosoprano), si sono alternati tra le opere di Mozart, Puccini, Bizet, Rossini, Verdi, ecc., in un crescendo di difficoltà ed emozioni che hanno chiamato il pubblico a sinceri e scroscianti applausi ad ogni fine brano, coinvolgendolo nel pezzo finale, con il battito di mani ritmato, “O surdato nnammurato”.

IL BRANO FINALE ED I MERITATI APPLAUSI

Alla fine, come da tradizione, sono stati consegnati,  dal Presidente della Pro Loco, Franco Fasano e dalla Maestra Mariangela Di Giamberardino, gli attestati di partecipazione con l’omaggio del libro, edito dalla Pro Loco e dalla Parrocchia, “Ruvo del Monte a Colori”.

La Pro Loco non può esemerisi dal ringraziare questi spendidi protagonisti e la loro Maestra, non dimentichiamo il carismatico Maestro Giuseppe Ciaramella che ha accompagnato al pianoforte, per le forti emozioni regalate in questa magica serata.

LA CONSEGNA DEGLI ATTESTATI

Appuntamento il prossimo anno per la X edizione della manifestazione.

LE ULTIME FOTO RICORDO

 

 

 

SHARE

LEAVE A REPLY