“Intrecci Musicali” IX edizione – Si conclude la prima parte con il saggio di Arpa, Violoncello e Violino (musica da camera)

30 agosto 2017, ore 17.00, a Ruvo del Monte, nella Chiesa di S. Anna va in scena l’ultimo atto di questa prima parte di “Intrecci Musicali” IX edizione.

Ad esibirsi sono stati i ragazzi di Arpa, Violoncello e Violino (musica da camera), mostrando i progressi fatti in una settimana di studi a Ruvo del Monte, ospiti della Pro Loco.

Pochi minuti prima dell’inzio                   Vincenzo Liuzzi  e Rossana Atzori

Un 2017 da record per queste classi di strumenti, dei maestri Carmela Cataldo, Arpa, ed Antonio Cavallo, Violoncello e Violini, quest’ultimi integrati nella musica da camera, perchè ci sono state ben 22 iscrizioni, un numero mai raggiunto nelle passate edizioni.

La Chiesa di S. Anna era stracolma, con più di qualche spettatore costretto a stare in piedi, con  i ragazzi tutti concentrati e sotto lo sguardo vigile dei propri genitori; si respirava un’atmosfera mista tra allegria e tristezza, perchè questa breve ma intensa settimana ormai era giunta al termine.

Durante la consegna degli attestati                      La fine del concerto

Il saggio-concerto è stato presentato dai veterani Vincenzo Liuzzi (arpa) e Rossana Atzori (violoncello), che hanno accompagnato i ragazzi in questo cammino finale.

Alla fine, ormai diventata una tradizione consolidata, forti e convinti applausi per tutti.

La fine del concerto                            I ragazzi sulla scala della Chiesa

La Pro Loco, soddisfatta per la riuscita della manifestazione, ringrazia tutti quanti hanno reso possibile la realizzazione della stessa.

Ora appuntamento dal 20 agosto al 02 settembre per le master di Pianoforte e Canto Lirico.