La lunga e calda estate della Pro Loco: il programma delle iniziative per l’estate 2017

Anche quest’anno la Pro Loco di Ruvo del Monte offre alla cittadinanza un ricco e vario programma che si va ad integrare con quelli dei vari Comitati Feste (S. Anna e San Rocco-San Donato).

La ricca programmazione è già partita nel mese di giugno e terminerà a settembre, alcune inziative sono state già realizzate al fianco del Museo Parrocchiale il 30 giugno, il 14 ed il 21 luglio, con una serie di incontri che hanno spaziato dal teatro, alla musica, all’informazione.

Il progetto presentato dalla Pro Loco, con l’indispensabile collaborazione di Giovanni Cefola, è stato, tra tantissimi altri, selezionato dalla RAI per la realizzazione di un filmato promozionale di 15 minuti su Ruvo del Monte che andrà in onda nell’autunno 2017 su RAI 3 nella trasmissione Geo & Geo, che può contare una media di 1.200,00 telespettatori: una vera e propria vetrina sul nostro paese.

La Pro Loco si sobbarcherà tutta la spesa necessaria per il viaggio, il vitto e l’alloggio della troupe televisiva.

PErò ora andiamo per ordine: di seguito il programma delle iniziative ancora da realizzare

23-30 luglio 2017

Master Class di Arpa, Violino (musica da camera) e Violoncello con la presenza di n. 22 allievi: concerto di apertura dedicato alla Maestra Anna Maria Manicone, il 23 luglio 2017 alle ore 17.00 nella Chiesa Madre, e concerto di Chiusura, il 30 luglio 2017 alle ore 17.00 nella Chiesa di S. Anna;

12 agosto 2017

Presentazione del libro, in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria Assunta ed il Comitato Feste Patronali, “RUVO DEL MONTE A COLORI”.

Una pubblicazione sul nostro paese da non perdere assolutamente con ben 166 foto a colori, scritti e poesie; la presentazione avverrà in Piazza XXV Aprile alle ore 22.00 con proiezione di un filmato sulle foto più belle contenute nel libro.

20 agosto 2017

Concerto di pianoforte di Francesca Perrotta nella Chiesa Madre alle ore 18.00.

20-28 agosto 2017

Master Class di Pianoforte con vari concerti che saranno pubblicizzati con apposite locandine.

28 agosto – 02 settembre 2017

Master Class di Canto Lirico con vari concerti che saranno pubblicati con apposite locandine.

La Pro Loco inoltre, come da oltre un decennio, è impegnata:
1) nell’ospitalità dei nostri compaesani residenti all’estero e nelle varie città italiane;
2) nell’informazione tramite il sito internet e la pagina FB di tutto quanto avviene nel nostro piccolo borgo.

Lo sforzo, sia di impegno che economico, è veramente massimo, si chiede di collaborate quanto più possibile per offrire ai nostri concittadini sempre il meglio  e per rendere tutti orgogliosi di Ruvo del Monte.

BUON DIVERTIMENTO

Pietro Mira