Aiutaci a ristrutturare la “Cappella del Calvario”

La Parrocchia S. Maria Assunta, i volontari del Museo di Arte Sacra, Civiltà Contadina e della Memoria Storica Ruvesa e la Pro Loco di Ruvo del Monte, dopo varie sollecitazione da parte dei devoti sullo stato  di degrado della “Cappella del Calvario” ubicata in Contrada Serra del Salice, hanno deciso di intervenire con i propri volontari per ristrutturare l’esterno e l’interno della stessa.

Già negli anni addietro la ristrutturazione è stata eseguita da gruppi di volontari che ne hanno curato a vario titolo ed a proprie spese i lavori.

L’intento è quello di ridare alla cittadinanza l’Edicola ristrutturata entro il 14 settembre, giorno in cui sarà, a cura della Parrocchia, celebrata la S. Messa come vecchia tradizione in disuso da qualche anno; così come per il Convento S. Antonio, davanti al quale il 13 giugno è stata ripristinata la vecchia usanza della Santa Messa, anche per la “Cappella del Calvario” si conta di ridare agli abitanti della zona, e non solo, un luogo apero dove poter onorare il Signore.

Nell’occasione si promuove una piccola raccolta fondi per l’acquisto del materiale.

Si ringrazia anticipatamente quanti parteciperanno.

La “Cappella del Calvario” vista dall’esterno nelle condizioni attuali