Intrecci musicali VIII Edizione: si conclude questa lunga estate musicale

0
283

Questa lunga ed entusismante estate musicale è terminata in una location, per dirla all’inglese, appropriata e bellissima, il Castello di Lagopesole.

Dopo le classi di Arpa e Violoncello, 31 luglio-06 agosto e quella di Pianoforte 22-29 agosto, è stata la volta della Classe di Canto Lirico della Maestra Mariangela Di Giamberardino, con la collaborazione pianistica del Maestro Giuseppe Ciaramella.

Le ragazze hanno terminato la loro settimana di studio con un doppio concerto, a Ruvo del Monte, nella Chiesa Madre il 31 agosto ed, appunto, nel Castello di Lagopesole, il 01 settembre 2016.

Quest’anno tutte donne: Lisa Brandolini, Franesca Curini, Cristiano Tabacco, Cecilia Taliano Grasso e Serena Veccari, alcune veterane ed altre nuove che comunque hanno trovato la giusta amalgama per due concerti di alto livello artistico.

Tredici pezzi tra Mozart, Puccini, Verdi, Offenbach, Donizietti che hanno accompagnato un pubblico entusista per circa un’ora e venti che alla fine di ogni brano si è lasciato andare in lungi e convinti applausi.

Evidenti i progressi di queste giovani allieve, che siamo sicuri troveremo ad esibirsi su altri e più prestigiosi palcoscenici insieme alla loro Maestra, Mariangela Di Giamberardino, che le prepara con spirito materno, abnegazione e con l’indubbio talento che trasmette senza lesinare; un applauso anche al Maestro Ciaramella che ha fatto “bollire” il suo pianoforte, sembrava avesse nelle mani un’intera orchestra.

A noi della Pro Loco di Ruvo del Monte non ci resta che ringraziare tutti a partire dagli allievi, ai maestri, alla Pro Loco di Lagopesole che ha collaborato per i concerti di Pianoforte e Canto Lirico, e senza voler trascendre nella retorica vi diamo appuntamento al prossimo anno: attenzione la decima edizione si sta avvicinando ed abbiamo intenzione di strabiliare ancora come siamo convinti che i ragazzi vi strabilieranno ancora di più.

L’album completo fotografico sulla paina FB della Pro Loco di Ruvo del Monte.

40

Che delle figliole

locandina_testata
La copertina del programma di sala

locandina_brani

L’interno del programma di sala con tutti i pezzi cantati

 

SHARE

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar

wpDiscuz