Oggi Sposi: il matrimonio di Sabrina Corritore e Mauro Terranegra

In un sabato di mezza estate, insolitamente fresco, Sabrina Corritore e Mauro Terranegra coronano il loro sogno d’amore.

L’attesa termina nel Duomo di Atella, paese dove Sabrina ha risieduto per anni, il 13 agosto 2016, dove Don Cosimo da Treviso, amico degli sposi, celebrando la Santa Messa nuziale, unisce i due giovani in matrimonio.

Sabrina, raggiante e felice, viene accompaganta all’altare da papà Donato (ruvese doc), seguita dallo sguardo attento di mamma Caterina Genovese; Mauro è li ad attendere da un bel pò, insieme ai genitori (Michele e Anna Caterina Tavarone), in fondo che matrimonio sarebbe se la sposa arrivasse in orario?.

matrimonio_corritore_terranegra_2

Lo scambio delle promesse

La Santa Messa, iniziata alle ore 11.00, molto semplice e partecipata, ha avuto termine alle ore 12.00, quando gli sposi, i testimoni (Patrizia Di Gianni e Nicola Zaccagnino) e Don Cosimo hanno ratificato il matrimonio con le rituali firme sul registro degli sposi.

matrimonio_corritore_terranegra_3

La firma della sposa: lo sposo con quel suo sguardo cosa penserà?

Alla fine foto con i parenti sull’altare e fuori dalla Chiesa con gli invitati, tra le foto sull’altare e le foto di gruppo, gli sposi sono stati accolti da applausi, lancio di coriandoli, riso e confetti.

matrimonio_corritore_terranegra_4

Le prime foto da sposi, fuori dalla Chiesa

Dopo la cerimonia religiosa, la nuova coppia ha accolto gli invitati alla sala ricevimenti “Torre Giulia” di Cerignola, splendida struttura che negli ultimi anni sta prendendo piede e che si fa pubblicità da sola con una bellissima “location”, per dirla all’inglese, ed una cucina di alto livello che ha lasciato gli ospiti pienamente soddisfatti.

La serata è scivolata via piacevolmente tra pietanze succulenti, buona musica per “grandi e piccini”, con la sorpresa di Agostino Gerardi e la sua fisarmonica, balli, filmati, scherzi ed il taglio della torta, fino alle ore 22.30 circa, quando gli impavidi ultimi invitati hanno dovuto lasciare la sala.

matrimonio_corritore_terranegra_5

Brindisi con i genitori vicino la torta nuziale

Tanti auguri dalla Pro Loco a questa nuova famiglia.

Tutte le altre foto possono essere scaricate dalla pagina FB della Pro Loco di Ruvo del Monte.

1 COMMENT