20 agosto 2018: un atipico lunedì di festa con Lorena Ticchio e la Cover dei Modà, l’estrazione dei biglietti della lotteria ed i fuochi d’artificio.
Eccoci qua: siamo arrivati alla fine di questa lunga estate ruvese 2018, dopo vari rinvii, causa pioggia, siamo arrivati al gran finale, non senza paura, dopo l’ennesimo violento scroscio d’acqua che ha fatto temere anche per questa ultima serata già più volte rinviata.
Il pubblico presente in Piazza Bologna
In Piazza Bologna, davanti ad un numeroso pubblico, si esibisce il gruppo “VITTIMA” – MODA’ Tribute Band, con la nostra Lorena Ticchio ed una vecchia conoscenza, Mau (Mauro Tummolo), che hanno incantato il pubblico con le loro ugole d’oro; nella pausa l’estrazione dei biglietti della lotteria, e, dopo la chiusura del gruppo, grandi fuochi d’artificio.
I “VITTIMA”
C’è anche il tempo per la premiazione del torneo di calcetto fatta dal Vice Sindaco, Giovanni Marino, e dall’Assessore allo sport, Raffaele Mira.
Il bilancio non può che essere positivo per tante ragioni: in primis anche quest’anno c’è stato un flusso turistico di tutto rispetto, anche se la pioggia ha tentato a varie riprese di “rovinare la festa”, in secondo luogo, nonostante le ristrettezze economiche provocate dalla crisi, i cittadini di Ruvo del Monte hanno contribuito generosamente alla buona riuscita della festa patronale.
La premiazione del torneo di calcetto
Tornando all’estrazione dei biglietti, dopo i ringraziamenti del Comitato Feste, che ha annunciato a malincuore che questo sarà il loro ultimo anno, la dea bendata, sotto forma di bambino mascherato, alla presenza del rappresentante del Comune, Giuseppe Santomenna, che ha garantito la regolarità dell’estrazione, ha estratto i biglietti vincenti davanti al pubblico speranzoso di essere baciato dalla fortuna.
Tutti a controllare i biglietti e per il momento, almeno in serata, nessuno ha reclamato i premi, ci saranno 60 giorni di tempo per un più minuzioso controllo.
I fuochi d’artificio
Un ringraziamento dovuto al Comitato Feste impersonato da Donato e Giovanni Schettino, Giuseppe Tita, Emanuele Tomasulo, Tonino Santoro e Riccardo Marra, per aver regalato alla cittadinanza ruvese un’altra splendida estate.
GRAZIE ANCORA RAGAZZI
Si ringraziano ancora tutte le associazioni, in particolare la Misericordia per la logistica e la sicurezza, l’Amministrazione Comunale e tutti quanti si sono prodigati per la buona riuscita della festa (portatori delle statue, cantori, Don Gerardo, coro, etc. etc.), scusate se abbiamo dimenticato qualcuno.
Il comitato feste
(Foto Denja Di Maio)
ECCO I BIGLIETTI VINCENTI
1° PREMIO
KIA NUOVA PICANTO CITY 1.0 MPI 5MT
N. 3784
2° PREMIO
MULTIATTREZZO DA GIARDINAGGIO FLORABEST
N. 4805
3° PREMIO
ROBOT DA CUCINA
N. 5245
4° PREMIO
HOVERBOARD NILOX
N. 4727
5° PREMIO
MACCHINA DA CAFFE’ + 100 CIALDE
N. 4326
6° PREMIO
BATTERIA PENTOLE 8 PZ – AETERNUM
N. 0121